Conoscere le varie tipologie di piscine

Le piscine

Costruire una piscina è un’operazione che richiede tempo, permessi e lavori di una certa entità, quindi prima di procedere è necessario avere le idee ben chiare su quale tipologia di piscina scegliere in base alle proprie esigenze economiche, in base alle proprie tempistiche e ai vincoli ambientali in cui verrà realizzata. Vediamo insieme le varie piscine tra cui è possibile scegliere.

Tipologie di piscine

Le piscine possono essere sia fuori terra che interrate e si differenziano sia per quanto riguarda il metodo di realizzazione, sia per i permessi necessari che per il costo. Le piscine fuori terra sono la soluzione ideale per coloro che non vogliono, o non possono, intraprendere lavori troppo lunghi e invasivi come ad esempio scavi nel giardino, o ancora necessitano di una piscina di piccole dimensioni. Questi modelli sono sicuramente più economici e veloci da realizzare grazie al fatto che hanno una profondità e delle forme standard (rettangolari, ovali, circolari, ottagonali etc.) e sono fatte principalmente in PVC, resistente ad agenti chimici e raggi UV, e sostenute da strutture in acciaio. Inoltre, non essendo strutture fisse, è possibile costruirle senza dover ottenere permessi specifici o autorizzazioni, fatta eccezione per alcuni modelli particolari in legno o acciaio che richiedono una costruzione più complessa. Le piscine interrate invece sono sicuramente più personalizzabili ma richiedono permessi e autorizzazioni specifiche e richiedono sicuramente più tempo se si mettono in conto anche i lavori. Come dicevamo il modello può variare in base alle proprie esigenze così come la forma o la profondità, può essere in calce struzzo o in acciaio, rivestito con materiale impermeabile o con piastrelle.

L’importanza dei rivestimenti

Un altro aspetto da tenere in conto nella realizzazione della propria piscina, soprattutto per quelle interrate, è la scelta dei rivestimenti. In base infatti al colore e ai materiali scelti, è possibile ottenere un risultato totalmente differente dall’altro, dando al colore dell’acqua sfumature diverse. Presso la nostra azienda Perugino & Panzarella ci occupiamo da anni di tutti gli aspetti necessari alla realizzazione della vostra piscina, dal progetto alla realizzazione fino alla scelta di materiali di estrema qualità. Il nostro team di esperti sarà felice di aiutarvi e seguirvi passo dopo passo dandovi il supporto necessario in ogni fase della realizzazione. Veniteci a trovare presso la nostra sede a Contrada Callipo, in provincia di Catanzaro, e non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo al numero +39 096878024 o inviandoci un email all’indirizzo peruginoepanzarella@tiscali.it

PERUGINO & PANZARELLA SNC di Perugino Antonio & C. - P.Iva: 01569900796

Sede: Contrada Callipo, snc - 88022 ACCONIA di CURINGA (CZ)

Telefono/Fax:+39.0968.78024

E-mail: peruginoepanzarella@tiscali.it