Piscine in vetroresina: costi e durata

La casa in cui vivi è già perfetta così com’è: ma in quello spazio esterno, ampio e assolato, senti che manca qualcosa, come una piscina dove scaricare lo stress dopo una giornata di lavoro o goderti il week end libero insieme ad amici e parenti.

Come orientare le tue scelte per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze?

In questo articolo ti illustreremo le caratteristiche, i costi e la durata delle piscine in vetroresina, un’ottima soluzione che si adatta a qualsiasi formazione di terreno.

Quali sono le caratteristiche di una piscina in vetroresina?

Scegliere una piscina in vetroresina, sì o no? Per rispondere a questa domanda è fondamentale conoscerne le caratteristiche, i pro e i contro.

Si tratta di un materiale ormai molto diffuso negli agriturismi, negli impianti sportivi e strutture turistiche, che sempre di più viene utilizzato per offrire momenti di puro relax all’interno di un’abitazione.

In generale, le piscine in vetroresina sono monoblocco e presentano diversi strati di poliestere armato con fibra di vetro. La vasca, dotata di accessori, viene installata mediante l’uso di una gru che la fa scendere all’interno dello scavo.

Si tratta di una piscina ideale per chi cerca una soluzione di facile costruzione, da realizzare in tempi brevi e a costi contenuti, disponibile sul mercato in diverse forme, così da rispondere alle più disparate esigenze estetiche.

Un altro aspetto da non sottovalutare? Il vantaggio di mantenere la temperatura dell’acqua costante.

Costi di una piscina in vetroresina: tutti gli aspetti da prendere in considerazione

L’acquisto di una piscina in vetroresina, come di altre strutture, deve tenere in considerazione diversi aspetti, che incidono sulla spesa complessiva.

In generale, un preventivo completo è comprensivo di alcune voci, quali:

  • La fornitura dei materiali che, oltre alla resina possono comprendere ad esempio le piastrelle, il mosaico o la pietra;
  • La manodopera per l’installazione;
  • La fornitura di accessori come scivoli, scalette, cascate, faretti;
  • Un sistema di copertura (opzionale);
  • Il trasporto dei materiali.

Quanto dura una piscina in vetroresina e a chi rivolgersi

Stai pensando di installare una piscina in vetroresina nella tua abitazione?

Ricordati che, in merito alla durata, non c’è un tempo specifico, sebbene cura e manutenzione sono indispensabili per il benessere della tua piscina.

Il minimo, comunque, si aggira dai 10 anni in su.

Sai già dove acquistare la tua nuova piscina?

Da Perugino e Panzarella, a Catanzaro, puoi trovare piscine in vetroresina disponibili sia in forme classiche che di design, dotate di una struttura autoportante che permette sia una perfetta adattabilità a qualsiasi conformazione del terreno, sia un’installazione semplice e rapida.

Goditi il tuo angolo di relax e divertimento, senza rinunciare a stile e qualità!

Passa a trovarci! La nostra azienda si trova presso la Contrada Callipo, Acconia di Curinga, ed è partner ufficiale per la Calabria dei marchi Culligan e NETAFIM.

Inoltre, puoi richiedere informazioni e preventivi contattandoci al nostro indirizzo email amministrazione@peruginoepanzanella.it, chiamando il numero 0968.78024 oppure compilando il modulo online.

Richiedi un appuntamento